REGIONE LOMBARDIA E MORE NEWS organizzano il convegno “SOSTENIBILITA’ E INNOVAZIONE: la MOBILITA’ per il futuro”
Il prossimo 4 novembre 2024, nell’innovativa cornice dell’Auditorium Testori, all’interno di Palazzo Lombardia - con accesso diretto dalla suggestiva Piazza, che con i suoi 3800 mq è la piazza coperta più grande d’Europa – nuove prospettive tecnologiche, innovazioni emergenti in tema di mobilità sostenibile e, soprattutto, idee virtuose, incontreranno aziende ed istituzioni per illustrare lo stato dell’arte delle buone pratiche che si stanno affrontando nella transizione verso stili di vita più sostenibili. Una chiave di lettura importante per approfondire la complessità di un argomento che prevede molteplici interazioni tra aspetti sociali , economici, politici ed ambientali, che interessano soprattutto i grandi spazi abitati, dove è previsto, si concentrerà la maggior parte della popolazione mondiale entro metà di questo secolo. Una popolazione, che diventa sempre più dinamica e richiede spostamenti più agevoli da e verso le città, tra i centri urbani e le aree periferiche, tramite infrastrutture efficienti e nuove tecnologie pulite.
Un simposio eccellente, che si focalizzerà anche sull’impatto che le grandi manifestazioni e gli eventi importanti, come ad esempio, le Olimpiadi “Milano – Cortina 2026”, avranno sul tema del contributo al cambiamento del territorio, alla sua riqualificazione e rigenerazione, influenzando gli spostamenti e i trasporti e mettendo in evidenza l’interdipendenza dei diversi territori. La regione Lombardia del resto, si sta impegnando a diventare un centro di attrazione globale e sta cercando di affrontare le sfide in modo innovativo, attraverso la cooperazione tra i diversi attori coinvolti.
In definitiva, un convegno che si pone l’obiettivo di favorire nuovi stimoli e obiettivi sempre più sfidanti e sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che sociale ed economico e che cercherà, di divulgare ulteriormente, il concetto di quanto sia fondamentale il dialogo e la collaborazione tra enti pubblici e privati, al fine di trovare soluzioni vincenti.
Al termine del convegno, MORENEWS- il più grande gruppo di editoria web del Nord – Ovest - consegnerà i riconoscimenti alle aziende vincitrici della prima edizione del suo premio “Evolution Horizon Award”, la kermesse che ha voluto ed organizzato per celebrare la vitalità del tessuto imprenditoriale italiano, ricco di conoscenze avanzate, di creatività e di capacità di innovazione.
A seguire, cena di gala.